• CORTI

    DISPOSITIVO PER TEST DPOAE E TEOAE
  • AUDERA PRO

    EP/OAE CLINICO
  • NOVUS

    SCREENING AABR/OAE PER NEONATI

OAE

Gli strumenti per le emissioni otoacustiche comprendono soluzioni cliniche e diagnostiche, dispositivi per lo screening e opzioni palmari o portatili. Esistono inoltre dispositivi combinati che offrono più di una modalità. Un dispositivo OAE clinico è la soluzione più versatile e comprende un determinato numero di test, quali DPOAE, TEOAE, OAE spontanee, funzione I/O e punti microfini per ottava, per la diagnosi e la verifica della funzione delle cellule ciliate esterne. Le OAE di screening includono protocolli predefiniti che forniscono risultati di superamento o consulto con DPOAE, TEOAE o entrambi.

 

DISPOSITIVI OAE GSI ATTUALI

DISPOSITIVO PER TEST DPOAE E TEOAE

CORTI

GSI Corti™ è uno strumento di screening e diagnostica portatile alimentato a batteria che misura le emissioni otoacustiche (OAE) in neonati, bambini e adulti. Corti offre velocità e flessibilità superiori con protocolli predefiniti e definiti dall'utente per le misurazioni DPOAE (Distortion Product Otoacoustic Emissions) e TEOAE (Transient Evoked Otoacoustic Emissions). Lo screening richiede solo alcuni secondi, pertanto si risparmia tempo prezioso, aumenta la precisione e si riduce il rischio che il neonato possa svegliarsi durante l'esame. Corti offre sei diverse opzioni di configurazione che rispondono alle esigenze di qualsiasi ambiente clinico: tre per lo screening e tre per l'esecuzione di test diagnostici. Le opzioni per lo screening sono DP, TE o DP plus TE. Le opzioni per la diagnostica sono DP, TE o DP plus TE.

CORTI

  • FORMAZIONE MINIMA RICHIESTA

    Per la valutazione completa di entrambe le orecchie è sufficiente selezionare tre tasti.

  • ELIMINAZIONE DEL RUMORE

    L'algoritmo brevettato per l'eliminazione del rumore valuta la risposta in presenza di rumore di fondo variabile.

  • TEST IN SOLI 8 SECONDI

    Il test DPOAE su un orecchio può essere completato rapidamente in soli 8-16 secondi.

EP/OAE CLINICO

AUDERA PRO

GSI Audera Pro™ è la nuova generazione del rinomato sistema clinico per potenziali evocati e OAE GSI Audera. Audera Pro offre una gamma completa di test che interessano i potenziali evocati (EP) e le emissioni otoacustiche (OAE). Audera Pro è dotato di tutte le funzionalità della versione precedente ma offre in aggiunta una serie di aggiornamenti a supporto delle esigenze della moderna audiologia. Audera Pro offre dati di totale affidabililtà in modo rapido ed efficiente, un funzionamento semplice e una comoda gestione del database. Il reporting chiaro e preciso consente di organizzare, unire e interpretare facilmente i risultati dei test. Il sistema comprende una serie completa di test dei potenziali evocati, tra cui ECochG, ABR, MLR, LLR, SN10, P300/MMN, ASSR e eABR. È possibile acquistare più licenze opzionali che consentono di eseguire una combinazione di diversi test: AEP, ASSR, DPOAE e TEOAE.

AUDERA PRO

  • MOLTEPLICI STRUMENTI DI ANALISI

    E’ disponibile una vasta gamma di strumenti di analisi obiettiva per supportare la convalida dei dati dei test.

  • ACQUISIZIONE DATI EFFICIENTE

    I moduli di Audera Pro dispongono di protocolli predefiniti e dati normativi.

  • MAGGIORE AMPIEZZA CON STIMOLI CE-CHIRP

    Il dispositivo consente di risparmiare tempo e aumentare la sicurezza con gli stimoli CE-Chirp e CE-Chirp a Banda d’Ottava.

SCREENING AABR/OAE PER NEONATI

NOVUS

GSI Novus™ è uno strumento di screening della capacità uditiva dei neonati, essenziale, portatile e completo. Novus presenta uno schermo touch screen e un software intuivo in un hardware compatto. Novus può essere configurato con qualsiasi combinazione dei test AABR, TEOAE e DPOAE per completare in modo agevole lo screening dei neonati in due fasi. Novus offre due metodi per l'esecuzione contemporanea del test AABR utilizzando gli auricolari a inserimento IP30 con gli auricolari o le cuffie. La possibilità di eseguire il test di entrambe le orecchie contemporaneamente permette di risparmiare tempo prezioso. Novus dispone inoltre di una base di caricamento wireless che permette di eseguire i test di screening anche quando la batteria è scarica. Un dispositivo Novus completamente carico è in grado di eseguire circa 50 valutazioni ABR o 150 valutazioni OAE.

NOVUS

  • DESIGN PORTATILE

    Il dispositivo può essere avvicinato senza difficoltà alla culla del neonato.

  • TEST AFFIDABILI

    Un modello concepito pensando alle esigenze di screening degli ospedali, con ritmi costanti e intensi.

  • SEMPLICITÀ DI UTILIZZO

    Un'interfaccia logica e intuitiva che ogni operatore impara a conoscere rapidamente.

NOZIONI DI BASE SULL'OAE

COS'È UN TEST DELLE EMISSIONI OTOACUSTICHE?
Il test delle emissioni otoacustiche analizza la funzione delle cellule ciliate esterne. Se un suono viene inviato in un apparato uditivo sano, le cellule ciliate esterne, situate nella coclea, genereranno un tono misurabile mediante un microfono sensibile nel condotto uditivo.

COME VENGONO ESEGUITI I TEST OAE?
Per eseguire i test OAE, viene posizionata nel condotto uditivo una piccola sonda che genera uno stimolo calibrato. Lo stimolo viene inviato al condotto uditivo e un microfono estremamente sensibile, situato nella sonda stessa, misura la risposta OAE.

QUAL È LA DIFFERENZA TRA I TEST OAE DI SCREENING E DIAGNOSTICI?
I test OAE di screening offrono una valutazione di base automatizzata e di solito sono eseguiti da tecnici, assistenti medici e altre figure non necessariamente rientranti fra i professionisti dell'udito. I test OAE di screening vengono utilizzati nei programmi di screening universale dell'udito neonatale e per lo screening dell'udito in età prescolare e scolastica. I test OAE diagnostici rappresentano una valutazione più esaustiva delle cellule ciliate esterne e sono utilizzati in congiunzione con altri test pensati per la diagnosi della perdita uditiva, come l'audiometria e la timpanometria. I test OAE diagnostici vengono eseguiti da professionisti dell'udito.